HOME CHI SIAMO MULTIMEDIA CONTATTI LINK

Pigiessiadi 2017

home pigiessiadi 2017.jpg


Anche quest’anno le Pigiessiadi hanno registrato un successo di partecipazione in un clima di vera festa dello sport.
Terrasini, sono state di scena le scuole palermitane affiliate, in concomitanza alla Coppa Palermo e ad una tappa della Don Bosco Beach cup. Nel volley vincono la Pgs Libertà (Under 12) e la Primula (Under 16) mentre nel calcio a cinque en plein della Pgs Libertà nelle tre categorie (Under 10-12-14); nel basket, Maria Adelaide (Under 12) e Villaurea (Under 16) le migliori sul campo.

Ragusa, invece, le finali del settore giovanile, le categorie Mini e Propaganda, l’equitazione, con una tappa della corsa ad ostacoli. Nel volley spiccano il Clan dei Ragazzi, che vince il titolo Under 16 femminile, il Paternò volley, primo nell’Under 18 femminile. Nel calcio a cinque, successo della Don Bosco Catania nella cat. Under 15 e della Dribbling Marsala nell’Under 17. Nel settore equestre, salgono sul gradino più alto Matilde Sanfilippo (Kinder), Alessandro Vasile (cat. 30), Sino Romano (cat. 60), Riccardo Barbagallo (cat. 80).

Oltre alle gare, gli atleti e i dirigenti sono stati impegnati in alcuni break formativi curati dai delegati di pastorale giovanile salesiana e nella celebrazione eucaristica, presieduta dal referente regionale don Enrico Frusteri. 

Alla cerimonia di premiazione ha partecipato il Presidente nazionale Ciro Bisogno che si è congratulato per l’ottima organizzazione di questo evento curato dal comitato siciliano.