HOME CHI SIAMO MULTIMEDIA CONTATTI LINK

Eolie Cup 2017

eolie cup 2017 resoconto 1.jpg


Lipari è stata il magnifico scenario della manifestazione conclusiva che ha visto circa trecento atleti e dirigenti contendersi i titoli regionali delle categorie libere degli sport di squadra.

Dall’8 all’11 giugno, dunque, in scena gare di buon livello tecnico ed agonistico nelle strutture sportive della maggiore delle isole Eolie.

Tre i momenti aggregativi e plenari che hanno amalgamato i protagonisti provenienti dalle diverse province siciliane: la cerimonia d’apertura nel suggestivo anfiteatro a strapiombo sul mare, la celebrazione eucaristica nella Cattedrale, presieduta da Don Enrico Frusteri, la ricca premiazione al Palasport per la festa finale. Il tutto intervallato da un mix di sole e mare, tra una gara e l’altra.

Sul piano agonistico e tecnico, al termine di entusiasmanti ed incerte finali, la spuntano nel calcio a cinque la Pgs Luce su Giovanni Paolo II nel derby messinese; nella pallavolo vincono il Caos Clan di Mazara del Vallo sul Maria Adelaide di Palermo (misto), Club De Asisis Salemi (maschile), e la neofita Pallavolo Misterbianco sulla favorita Coast cup team di Castellammare del Golfo (femminile).

La tre giorni ha messo a dura prova l’organizzazione del comitato regionale che si è impegnato per assicurare la perfetta riuscita dell’evento.

Soddisfatto il Presidente Massimo Motta: "La Eolie cup era una scommessa che pensiamo di aver vinto sia sotto il profilo organizzativo che per la positiva e attiva partecipazione di tutte le associazioni sportive presenti ai diversi momenti previsti. Ringrazio lo staff tecnico e la Giunta regionale che si sono adoperati con competenza e sacrifico nella gestione, la società locale, il Club Meligunis di Massimo Biviano, ed il Comune di Lipari per il prezioso supporto logistico offerto."


Visita la nostra pagina facebook per guardare la photogallery.